mercoledì 14 novembre 2012

er macchinettaro...

Come diceva quell'indimenticabile (per me) citazione di "Amici Miei": è tutta una catena di affetti che né io né lei possiamo spezzare...

Ho impiegato mesi della mia vita a cercare dei lati positivi in questo lavoro di merda che faccio, superando quel senso di umiliazione che ho sempre provato nell'essere passato dal fighetto davanti alla macchinetta del caffè a quel poveraccio che la riempie, la macchinetta del caffè.

Mi sono ripetuto per ore ed ore, giorni e giorni che era un lavoro "facile", che non ero più così sotto stress come sono stato per anni, che non dovevo rispondere a degli stronzi con scritto Dott. sulla scrivania, che finivo presto e che era pesante, si, ma poi non così tanto, dopotutto.

Soprattutto... questo lavoro era ottimo per stare con lei. Forse l'unico motivo per cui davvero l'ho accettato. Cominciavo presto - e mi dava modo di accompagnarla al lavoro, stando con lei fin dall'inizio della giornata - e finivo presto, potendo andarla a prendere quando usciva e stando con lei alla fine della giornata lavorativa.

Il mio strizzacervelli dice che non devo valutare una decisione presa in un dato momento alla luce di cosa è accaduto molto tempo dopo. Tradotto: non devo lamentarmi adesso del lavoro di merda che ho scelto perchè mi permetteva di stare tutto il tempo possibile con Samantha alla luce del fatto che adesso Samantha non c'è più ma il lavoro di merda è rimasto... TUTTAVIA.. Samantha non c'è più e io mi trovo con un lavoro di merda e senza la ragione per cui l'ho scelto.

2 commenti:

  1. A macchinettà, un lavoro ce l'hai no?
    pensa se non avessi manco quello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non avessi neanche quello sarei letteralmente disperato.
      Il punto è che ho sempre pensato di "meritare di meglio" e di aver accettato questo lavoro per un motivo preciso.
      Sei stato tu a dirmi che, dopotutto, avevo avuto coraggio a scegliere questo lavoro.

      Adesso è venuto meno il motivo per cui questo lavoro era desiderabile. Tutto qui.

      Elimina