giovedì 11 ottobre 2012

Jean Louis Trintignant

Oggi alla radio parlavano di Jean Louis Trintignant.

Sono certo che tutti sappiate che è un famoso - e anziano - attore francese. Quello che forse non tutti voi ricordate è che sua figlia è stata uccisa qualche anno fa dal suo "compagno". 

Lui ha scritto un libro dicendo che ha passato mesi e mesi di completa e totale disperazione e che, ad un certo punto, si è trovato davanti alla decisione finale: 

la faccio finita o decido di vivere?

Il titolo del suo libro è "la decisione di vivere".

Io ho pensato molto alla sua situazione e l'ho trovata simile alla mia. Io, se avessi perso Martina Diamante, l'avrei sicuramente fatta finita. Sono ancora qui proprio perchè ho "solo" perso la donna che amo e non la figlia che amo più della mia vita.

Mi ha dato molto da riflettere il concetto, però... devo scegliere tra farla finita o vivere. Io non ho potuto farla finita (come ho già detto, ci sono stato vicino un paio di volte ma non potevo lasciare Martina Diamante da sola) ma non sono ancora riuscito a decidere di vivere
Finora sono riuscito soltanto a sopravvivere, che è ben diverso dal vivere. Non riesco a fare più di così. La mia vita ancora non mi piace, così come non mi piace il tizio con cui devo dividerla (che sarei io) e mi manca da impazzire la mia Tata.

Quando riuscirò a vivere (se di nuovo o per la prima volta, è ancora da dirimere) ve lo farò sapere.

Nessun commento:

Posta un commento