mercoledì 31 ottobre 2012

la prima luce (ovviamente lontana) in fondo al tunnel...

D'accordo signori, facciamo un patto. 
Io ho qualcosa di ottimista e positivo da scrivere (e lo scriverò) ma voi non consideratelo come "l'uscita dal tunnel" ma solo come una luce (ovviamente piccola e lontana) in fondo al succitato tunnel, d'accordo?

Ieri sera ho giocato a bowling nel "solito" torneo del martedì. Lo scorso martedì avevo avuto una buona serata e avevo vinto la mia categoria, quindi ieri giocavo gratis, che è già una soddisfazione e soprattutto ero "atteso" per confermare il periodo positivo.
Beh, ieri sera ho giocato la mia miglior serie (3 partite) di sempre, con una media birilli pari ad una serie A e infatti ho vinto tutte e tre le partite, preso il bonus punteggio (che scatta solo oltre una certa soglia) e mi sono classificato primo della mia categoria e secondo in assoluto (sconfiggendo una fila di serie C, B e 8 serie A).

Ne sono felice ed orgoglioso, soprattutto perchè viene dopo un grosso lavoro sul "gioco mentale" (cioè sulla capacità di mantenere la concentrazione per tutto il gioco) ed è una cosa che ho fatto IO, PER ME e che fa piacere A ME. Mi sono preso una bella rivincita, tra l'altro, su altri che hanno fatto gli splendidi per mesi e adesso sono settimane che prendono schiaffi e il mio Capitano e coach mi hanno fatto grandi complimenti.

E' importante, per me, al di là della squadra di bowling, perchè il "gioco mentale" di cui parlavo sopra consiste nel non farsi distrarre, durante il gioco, da nulla e rimanere concentrati sui movimenti da fare e sui birilli da abbattere. Ovviamente in questi mesi, l'unica cosa su cui riuscivo a rimanere concentrato era il dolore di aver perso la mia ragazza e il pensiero di me senza lei e di lei senza me.
Il fatto che sia riuscito, per tre settimane di fila, almeno a giocare a bowling rimanendo concentrato su quello è importante. Non è un granché ma è importante. Fino ad un mese fa, giocavo a bowling guardando chi entrava, sperando e temendo che entrasse lei, magari insieme ad un altro.

Nessun commento:

Posta un commento