giovedì 18 ottobre 2012

voltare pagina...?

tra le tante cose che non capisco del mondo una mi ha sempre fatto impazzire.


Io non sono mai stato capace di "voltare pagina" fino in fondo. Sono sempre rimasto - praticamente fino ad oggi o quasi - da qualche parte di me legato a Silvia. Ho sempre rimpianto Patrizia. Ed ora - miliardi di volte di più - non riesco a staccarmi da Samantha.

Le persone - non tutte certo, ma molte almeno a parole - invece fanno punto e a capo. Voltano pagina, cambiano vita, cambiano strada. SE NE FANNO UNA RAGIONE.

Un po' come quando si dice: chi non mi vuole non mi merita, no?

Ora mi chiedo: ma sono io che non ci riesco perchè non sono capace, sono avariato, mi manca qualcosa, ho dei problemi o cosa?

Oggi stavo lavando i piatti dopo aver mangiato, ho automaticamente sollevato il piatto per metterlo nello scolapiatti con lo stesso identico movimento che facevo per metterlo nello scolapiatti della casa di Samantha, dove lavavo sempre io i piatti, e in uno di quei flashback che fanno vedere al cinema mi sono rivisto la vita a casa sua, con lei, ed è stato come se non fosse passato neanche un giorno. Io, semplicemente, non ci riesco a voltare pagina.

Vorrei chiamarla e chiederle come fa lei a stare senza di me ma poi?
Mi dovesse rispondere: "era ora ti levassi dal cazzo, non ne potevo più di te" rimarrei spezzato dal colpo e poi passerei la vita a chiedermi come ho fatto ad arrivare a quel punto senza accorgermene???

Se invece mi rispondesse: "mi dispiace immensamente, piango anch'io tutti i giorni ma non so cosa farci, non ti amo più" rimarrei spezzato dal colpo e poi passerei la vita a chiedermi come ho fatto ad arrivare a quel punto senza accorgermene???

Evidentemente non ci sono altre risposte possibili, a parte varianti delle prime due, perchè se avesse voluto dirmi: "ti amo ancora, torna" mi avrebbe chiamato lei, quindi non ha senso che io la chiami.
Eppure continua a sembrarmi irreale che io non la veda mai più (a meno che non succeda per caso a Roma), non riesco, appunto, a farmene una ragione.

Nessun commento:

Posta un commento