mercoledì 31 ottobre 2012

la seconda luce (altrettanto piccola e lontana)

Stasera è Halloween. Una festa che, peraltro, ritengo stupida perchè "adottata" dagli italiani senza neanche sapere cosa sia o cosa significhi.

Io mi preparavo a stare in casa (tra l'altro c'è in corso una mezza tempesta) a guardare qualche film e andare a letto presto (domani ho un torneo di bowling). 

Invece oggi ho sentito amici che mi hanno invitato ad andare alla festa del bowling brunswick dove ci sarà anche una ragazza che "mi trova simpatico"... 

pur considerando che SIMPATICO in genere significa.... simpatico!!! (e tutti sappiamo che significa essere simpatico ad una ragazza!) :-D

pur considerando che chi me l'ha detto potrebbe anche avermi preso in giro

pur considerando che magari la ragazza scherzava o lo diceva per pura pietà

pur considerando che potrei morire sotto la tempesta tentando di raggiungere il bowling per la festa...

Questa assomiglia drammaticamente ad una buona notizia!

Quindi adesso mi vado a preparare, mi lavo e mi stiro, mi metto una giacca (ora non esageriamo, non sono un ragazzino e non mi metto certo la maschera da vampiro!) e vado alla festa a "fare il simpatico" con gli amici e questa ragazza!

Continua a sembrarmi triste ed uno spreco insopportabile che io non ci vada con Samantha a qualche stupida festa di halloween ma... ad un certo punto... se non ho avuto la forza (per fortuna) di farla finita... dovrò prima o poi cercare di mettere la testa fuori dal guscio. LENTAMENTE, s'intende.

Prometto solennemente a me stesso e a tutti voi "virtualmente" presenti che non mi innamorerò perdutamente di nessuna stasera, dovessero anche buttarmisi ai piedi (probabilità che, francamente, è assai remota!)

Happy Halloween everybody. Enjoy!

3 commenti:

  1. Strappale la filanca delle mutande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un uomo, un poeta!
      Sento che, nonostante il criptico nickname, ho un'idea assai precisa di chi tu possa essere, O possente DitoArCulo! :D

      Elimina
  2. Circa 30 anni fa, una sera durante una discussione, venne espresso un concetto che non mi ha mai più abbandonato, neanche nei momenti più bui degli ultimi mesi:

    "quello che ci salva in questa famiglia è l'ironia"

    Così e solo così si può spiegare come io, nonostante il mio pessimismo cosmico e nonostante la situazione veramente difficile in cui mi trovo, possa riuscire a sorridere di quello che è successo stasera.

    Vi avevo lasciato, O affezionati lettori, che mi stavo lavando, stirando, mettendo giacca e cravatta e uscendo per andare a fare la corte ad una ragazza che in ogni caso, 99 su 100, non ne avrebbe voluto sapere di me.

    Beh, molti di voi sanno come mi comporto con le donne e non si stupiranno del fatto che andando al bowling io mi sia fermato da un fioraio e abbia comperato due rose bianche da donare alla signorina in questione e alla ragazza del mio amico.

    Quindi arrivo là al bowling, parcheggio la moto, mi tolgo i tre strati di tuta, cerata e pantaloni che mi hanno evitato di affogare nel tragitto, mi sistemo la mia giacca, la mia cravatta e le mie rose in mano, entro sicuro di me, vedo il mio amico e la sua ragazza che mi vengono incontro e mi fanno:

    "...che eleganza stasera, PECCATO CHE TANIA NON SIA POTUTA VENIRE PERCHE' ABITA FUORI ROMA E CON IL MALTEMPO I SUOI GENITORI HANNO INSISTITO PERCHE' NON GUIDASSE!!..."

    E Buon Halloween a tutti, eh?!?!?

    RispondiElimina